strategia digitale

Una strategia digitale per essere presenti al momento giusto!

La migliore strategia digitale per un’azienda prevede una fase di ascolto e di analisi del settore di riferimento, dopodiché deve essere pianificata un’attività di comunicazione attraverso i diversi canali digitali organizzando una presenza strategica sul web, in particolare in alcuni momenti.

 

Un punto fondamentale da non sottovalutare è quello di divulgare il contenuto al momento giusto, entro certi tempi, al fine di ottenere il massimo impatto.

 

Quindi una buona comunicazione ottiene risultati efficaci se arriva al momento giusto, ma quand’è il “momento giusto”?

 

 

La comunicazione deve connettersi alle esigenze
del tuo pubblico. È necessario studiare in modo approfondito il settore di riferimento della tua attività per prevedere in anticipo le richieste degli utenti ed essere pronto ad informarlo.

 

Grazie ad un’analisi, studiando statistiche e trends dovresti essere in grado di conoscere le abitudini del tuo target di riferimento, dettate dalla stagionalità o da altri fattori del mercato, per formulare proposte mirate in determinati periodi dell’anno in cui si manifestano bisogni specifici.

 

Di conseguenza la suddivisione dell’investimento del budget deve essere pensata in questo senso. L’investimento sarà maggiore nel momento subito precedente e nel periodo di punta della richiesta del prodotto/servizio offerto.

 

Un’efficace strategia prevede tutto l’anno la tua presenza sul web attraverso alcuni canali selezionati e in determinati periodi dell’anno una presenza maggiore e multicanale, ad esempio puntando su campagne sia sui diversi social sia su AdWords, per far sì che ogni attività si rinforzi reciprocamente. Sarà poi importante analizzare la situazione nel suo complesso e non i singoli risultati ottenuti da un’unica iniziativa, per comprendere l’effettivo successo.

 

Avere una web agency che ti affianca in modo professionale in tutte le attività è sicuramente vantaggioso, perché competenza ed esperienza sono fondamentali per una gestione efficace.

 

Ovviamente solo prendendosi per tempo è possibile organizzare un’adeguata strategia digitale. Ti sei già preparato per le festività natalizie? Se ancora non ci hai pensato, corri ai ripari, sei ancora in tempo per provare a trascorre un natale di successo.

 

Contattaci senza impegno per una consulenza di web marketing!

Questa voce è stata pubblicata in Colombo 3000 blog. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>