etichette vino

Il valore dell’etichetta per un vino di qualità!

Il vino non è un semplice prodotto da degustare, ma è emozione e per questo nella scelta conta molto anche l’immagine.

 

Ogni buona bottiglia di vino necessita di un’etichetta esteticamente attraente. Che lo si voglia o meno, il nostro primo giudizio è sempre estetico e l’etichetta è la vera protagonista. L’impatto visivo è infatti il primo modo con cui il consumatore entra emotivamente in contatto con una bottiglia.

 

L’etichetta di una bottiglia di vino deve svelarne il suo valore intrinseco, è importante che sappia trasmettere l’essenza del vino comunicando il suo legame con il territorio e richiamando i profumi che emana, i sapori che sprigiona e le emozioni che suscita.

 

Non deve essere semplicemente attraente, ma deve rappresentare l’identità visiva del vino raccontando la sua storia, deve incuriosire il consumatore a scoprire ciò che contiene evocando sensazioni che colpiscono l’immaginazione e deve essere riconoscibile e memorizzabile.

etichette vino spumante

Con uno studio tecnico specializzato e con creatività si possono realizzare piccoli capolavori in grado di esaltare una tavola apparecchiata e di risaltare tra gli scaffali di un’enoteca promuovendo il frutto del lavoro e l’unicità del prodotto.

 

Per la realizzazione di un’etichetta è giusto impiegare la stessa passione e la stessa professionalità riservata alla produzione del vino, affinché questa diventi l’abito giusto.

 

La sua creazione richiede un grande impegno. In un piccolo spazio deve, oltre che trasmettere la personalità del vino, riportare informazioni utili al consumatore come i dazi aziendali, la zona di produzione, i vitigni utilizzati e la tipologia di vino.

 

Colombo 3000 si occupa da oltre 15 anni dello studio dello studio di etichette, puntando a grafiche dal design raffinato e originale e ponendo la massima attenzione alle nuove tecnologie di stampa, alla scelta della carta e al modello della bottiglia, elementi essenziali per ottenere etichette veramente efficaci.

Questa voce è stata pubblicata in Colombo 3000 blog. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>