Img principale

Il patrimonio gastronomico orientale, il simpatico staff e lo stile europeo danno vita a Wok n’go, il ristorantino ideale per tutti!

Wok n’go è un nuovissimo ristorantino nel centro di Venezia che prepara delizioso cibo orientale cucinato in modo sano con il Wok. Specialità pronte in pochi minuti da gustare in un’atmosfera giovane e accogliente o passeggiando tra le calli veneziane o camminando velocemente in pausa pranzo.

 

Il progetto Wok n’go ha preso forma da poco. Da subito il team si è rivolto a noi per chiedere un aiuto per far sì che la loro idea diventasse un solido progetto comunicando al meglio la propria immagine.

 

Tenendo bene a mente i loro valori abbiamo realizzato un’immagine coordinata composta da: logo, insegna del ristornate, contenitori per bacchette e packaging per cibo e magliette per lo staff.

 

img nel testo

 

Il lavoro ha avuto inizio con lo studio del logo realizzando una grafica riconoscibile e versatile. L’obiettivo era creare un logo semplice che potesse essere letto in un attimo, arricchito da particolari che lo rendessero interessante.

 

Wok n’go è un nome che potrebbe non risultare di immediata lettura e per questo abbiamo utilizzato un font chiaro dalla linea pulita. All’interno del nome abbiamo giocato con la lettera “K” rappresentando la principale attività (la cucina con il wok) e dando un senso di dinamismo che richiama il servizio rapido. Infine non poteva mancare un richiamo all’oriente rappresentato da un apostrofo che ricorda lo spaghetto, piatto tipico della tradizione.

 

Dopo diverse sperimentazioni siamo riusciti ad individuare il materiale, la forma e la giusta grandezza sia del packaging sia dei contenitori per le bacchette del cibo. Su questi aspetti abbiamo dedicato molta attenzione in quanto si tratta di cibo da asporto e oltre che buono deve essere ben conservato e facile da mangiare.

 

Il packaging è di un colore vivace. Partendo dal significato del colore rosso nella cultura orientale, che rappresenta i concetti di felicità e gioia, siamo arrivati ad una tonalità giovane, energica, vicina ai gusti occidentali e visivamente d’impatto.

 

Ci siamo infine sbizzarriti a dare un tocco spiritoso al progetto ideando, assieme a Wok n’go, immagini accompagnate da frasi divertenti da stampare sulle t-shirt dello staff.

 

Con ambizione ora Wok n’go si pone l’obiettivo di affermarsi e svilupparsi nel mondo della ristorazione conquistando tutti con i suoi sapori.

 

Noi continueremo a collaborare studiando, analizzando e condividendo con loro le soluzioni di comunicazioni più adatte per aiutarli a raggiungere importanti traguardi stabiliti.

 

Abbiamo iniziato questo percorso con molta curiosità. Scoprendoci, conoscendoci e confrontandoci abbiamo preparato un perfetto antipasto e adesso troveremo la giusta ricetta per le successive portate.

Questa voce è stata pubblicata in Colombo 3000 blog. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>